Banca dati giuridica gratuita di Cassa Forense.

Autore: Avv. Tiziana Forestieri.

Banca dati giuridica gratuita di Cassa Nazionale di Assistenza e Previdenza Forense. Si chiamerà DatAvvocato.

Finalmente un primo segnale di apertura nei confronti degli avvocati, sempre più in difficoltà a causa delle ingenti spese di mantenimento degli studi legali, da parte della Cassa Forense.

L’idea di una banca dati giuridica, alla quale sarà possibile accedere liberamente e senza necessità di sostenere oneri, nasce dalla collaborazione della Cassa Forense con il Gruppo 24 ore.

DatAvvocato: la nuova banca dati giuridica gratuita di Cassa Forense.

L’iniziativa è lodevole ed incontra il plauso degli avvocati, trattandosi di uno strumento di lavoro indispensabile il cui costo diviene oggi sempre meno sopportabile.

Un primo passo che, sebbene non risolva la molteplici difficoltà di ordine economico in cui versa l’avvocatura, sembra incamminarsi verso un sistema più attento e sensibile alle esigenze di chi opera nel settore. Accanto alla principale funzione previdenziale della Cassa Forense si colloca dunque un’iniziativa di welfare attivo.

L’augurio è che si tratti di  un punto di partenza verso la creazione di un sistema sempre più rappresentativo e vicino ai bisogni dei tanti professionisti che, nonostante una crisi dilagante, scelgono di esercitare quella che,  più che una professione,  è una vera e propria vocazione.

Autore: Avv. Tiziana Forestieri.

Studio Legale in Scalea (Cs) – 87029 – Viale I° Maggio, n. 50

Tel.  0985/91600